L’Ospedale è parte integrante della città. Aprirsi e interagire con la cittadinanza è stata l’importante linea guida della costruzione dell’Ospedale dei Bambini di Parma ed una delle mission delle Associazioni Noi per Loro onlus e Giocamico onlus sin dalla loro costituzione.
Naturale conseguenza di questa visione è All’Ospedale… di Corsa, la camminata non competitiva, giunta quest’anno all’ottava edizione, che dalle Fiere di Parma arriva in Ospedale percorrendo luoghi simbolo della città come il Lungoparma e il Parco Ducale. Un’occasione per andare in Ospedale senza urgenza, senza obbligo, senza fretta. Insieme. Medici, infermieri, genitori, volontari, e tutte le persone che vogliono rendere più permeabili le mura dell’Ospedale, e dell’Ospedale dei Bambini in particolare.
L’appuntamento è per tutti, domenica 27 settembre alle ore 10 al Parcheggio Fiere di Parma (Via Rizzi). Le iscrizioni (€5,00) si effettuano prima della partenza. All’arrivo, Ospedale Maggiore (ingresso via Gramsci), un piccolo ristoro nei pressi dell’Ospedale dei Bambini e servizio bus offerto da CRAL TEP riporterà i partecipanti al punto di partenza. In caso di pioggia la manifestazione sarà rimandata.
Per info e preiscrizioni Noi per Loro onlus (0521.981741 – info@noiperloro.it ) e Giocamico onlus (0521.983700 – giocamico@giocamico.it ) – Pagina Facebook All’Ospedale di Corsa – Pagina evento di Eventbrite
La manifestazione ha il sostegno dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e il patrocinio di Provincia e Comune di Parma. Ringraziamo per la collaborazione gli amici di CRAL TEP, Protezione Civile di Parma, Kino Mana Parma e Camminafacile Nordicwalking Parma, Errea e Motogarden.
Qui puoi scaricare e condividere la locandina dell’evento.