page-header

All’Ospedale di Corsa 2020: virtual edition

La pandemia da Covid19, che ancora oggi stiamo affrontando, ha radicalmente cambiato le nostre abitudini di vita.

Il nostro impegno nel garantire il supporto e l’assistenza ai bambini ospedalizzati, tuttavia, è rimasto immutato e ancor più attento nel rispetto scrupoloso dei protocolli sanitari emanati dalle competenti autorità.

Anche quest’anno, seppur con modalità differenti, insieme a Giocamico odv vogliamo rinnovare il nostro appuntamento All’Ospedale di Corsa, giunto alla sua XIII edizione.

Le misure di prevenzione e di distanziamento sociale, a cui tutti dobbiamo attenerci, non ci consentono di correre, camminare tutti insieme fisicamente verso l’Ospedale; possiamo però farlo virtualmente mantenendo lo spirito e l’entusiasmo che sono alla base e a sostegno della nostra iniziativa.

Non potremo abbracciarci e salutarci prima durante e dopo la corsa, ma siamo sicuri che i vostri cuori, con i nostri, batteranno all’unisono provando le medesime emozioni.

Sarà anche questo un modo per dimostrare ai bambini ospedalizzati, alle loro famiglie, alle nostre associazioni e alla comunità intera la vostra presenza, la vostra vicinanza, il vostro affetto, per guardare sempre oltre con rinnovato entusiasmo ed ottimismo.

Non mancare! Unisciti a noi!

Con la tua partecipazione ci aiuterai a costruire la WEB RADIO dell’Ospedale dei Bambini di Parma, per dare voce ai giovani pazienti, alle loro famiglie e agli operatori e ai volontari che ogni giorno sono al loro fianco.

La tua presenza, stanne certo, non passerà inosservata!

Una volta registrato riceverai una mail con il pettorale da personalizzare, indossare e condividere con #allospedaledicorsa2020 @noiperloroonlus @giocamico; e i link per scaricare l’app RunBull che ci consente di partecipare tutti insieme All’Ospedale di Corsa 2020.

Ognuno partecipa dove può e come vuole, ma sei a Parma, passa dall’Ospedale dei Bambini!

All’Ospedale di Corsa 2020: virtual e live run

Sabato 10 e domenica 11 ottobre 2020, ogni partecipante che si è precedentemente iscritto su Eventbrite può correre dove vuole in forma libera e distanziata attraverso la presenza codificata nell’App RunBull. Tutti correranno per i classici 7,5 chilometri senza il vincolo di un percorso predeterminato.

Per chi aderirà a Parma è prevista una postazione presso Ospedale dei Bambini dove tutte le persone che corrono per la città potranno passare a fare un saluto simbolico senza fermarsi (ci sarà un percorso segnato a terrà a senso unico per avvicinarsi e per allontanarsi dall’esterno dell’Ospedale).

Domenica 11 ottobre, dalle 9.30 l’evento sarà in diretta ZOOM, in contemporanea streaming YouTube, con collegamenti con i partecipanti sparsi per tutto il territorio nazionale, e non solo, al fine di dare voce e di aggregare in un unico luogo tutte le persone che corrono.

Per tutti coloro che corrono dal sabato mattino alla domenica sera sarà possibile mandare i selfie e le foto delle testimonianze di vicinanza e di partecipazione ai canali social dell’iniziativa e delle Associazioni Giocamico e Noi per Loro.