Noi per Loro onlus 30 anni insiemeIl 2 giugno è festa, la Festa della Repubblica.

Il 2 giugno è festa, per noi è la Festa di Primavera e festeggiamo il compleanno del Dott. Izzi.

È festa perché incontriamo e stiamo con le famiglie del Reparto di Oncologia Pediatrica, un’intera giornata, in un bel posto, all’aria aperta. Anche quest’anno Antica Grancia a Sanguigna di Colorno.

È festa perché il nostro “lavoro di Volontari” per Loro che nel corso dell’anno si svolge lontano da Loro, oggi sarà per Loro con Loro. Allestiamo e decoriamo gli spazi, apparecchiamo le tavolate, prepariamo la frutta, saremo i camerieri durante il pranzo, distribuiamo le nostre magliette – tutti alla Festa ne devono indossare una! E tanto altro ancora, tutto quanto sarà necessario!

Anche i nostri piccoli ospiti avranno un bel da fare. Artigiani per il laboratorio creativo di portafoto e portachiavi con i Volontari di Giocamico e delle maestre di Scuola in Ospedale. “Verniciatori” di aerei con le Volontarie di Noi per Loro.  Sarti nel laboratorio curato dalle sarte del Teatro Regio di Parma, e modelli (truccati di tutto punto da un’amica truccatrice de La Scala di Milano) per la sfilata degli abiti da loro stessi confezionati.

E poi ci sono da preparare i biscotti per la merenda con le cuoche dell’Antica Grancia.

Tanto “lavoro” per un giorno di festa!

Ah, i palloncini! tanti palloncini, che quest’anno porteranno nello spazio desideri e pensieri dei bambini e non solo. E se ne trovate uno vi preghiamo di contattarci.

La Festa di Primavera in foto la trovate qui e seguendo nei social #30anniNoiperLoro e #30annInsiemeNpL:

 

Pubblicazione di Noi Per Loro Onlus.